Termini di rinnovo e disdetta di Ancestry

L’abbonamento dell’utente ai Servizi (come definiti nei  Termini e condizioni di Ancestry) e l’acquisto di AncestryDNA® sono soggetti ai presenti Termini di rinnovo e disdetta. Se non quivi definiti, i termini in maiuscolo utilizzati in questi Termini di rinnovo e disdetta sono definiti nei Termini e condizioni.

Abbonamenti

Per l’utilizzo dei Servizi sono disponibili varie opzioni di pagamento e abbonamento. Tali opzioni si possono trovare nei singoli Servizi e possono essere di volta in volta modificate. L’abbonamento viene attivato quando l’utente si iscrive a un periodo di prova gratuito o esegue il pagamento iniziale; l’accesso al Servizio pertinente è immediato.

1. Rinnovi automatici degli Abbonamenti. Salvo diversa indicazione nei termini dell’offerta specifica dell’utente, gli abbonamenti si rinnovano automaticamente, eccetto che per gli abbonamenti omaggio e pay-per-view. Ciò significa che non appena ci si registra per una prova gratuita o si diventa abbonati, l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente in base al programma di abbonamento scelto (ad es., semestrale, mensile, ecc.). Salvo diversa comunicazione, all’utente sarà addebitato l’importo indicato al momento dell’acquisto (più le tasse applicabili, quali l’imposta sul valore aggiunto, quando l’importo indicato non include l’IVA) all’inizio del termine di fatturazione dell’abbonamento, secondo la modalità di fatturazione fornita dall’utente. Occorre assicurarsi che le informazioni per la fatturazione siano corrette, al fine di evitare una sospensione dell’abbonamento.

I prezzi e i termini degli abbonamenti possono subire variazioni in qualsiasi momento. I prezzi e i termini in vigore al momento dell’acquisto iniziale o dell’ultimo rinnovo dell’abbonamento resteranno validi per la durata di quell’abbonamento, ma prezzi e termini nuovi potrebbero applicarsi ai rinnovi o ai nuovi abbonamenti. Ancestry comunicherà con ragionevole preavviso qualsiasi modifica dei prezzi o dei termini prima della loro entrata in vigore. Se l’utente non desidera rinnovare l’abbonamento secondo i prezzi o i termini nuovi, deve disdire l’abbonamento nei modi descritti di seguito.

2. Disdette e rimborsi degli abbonamenti. L’utente può disdire l’abbonamento ad Ancestry accedendo alla pagina delle Impostazioni del mio account o contattandoci. Ulteriori informazioni su come disdire l’abbonamento ad Ancestry sono disponibili qui. Se l’utente accede a Fold3®, Newspapers.com, o Forces War Records tramite un abbonamento Ancestry All Access, può disdire l’abbonamento accedendo alla pagina delle Impostazioni dell’account o contattandoci. In caso di iscrizione separata a Ancestry Pro Tools, Fold3®, Forces War Records, o Newspapers.com, incluso un’aggiunta di Newspapers.com Publisher Extra®, si veda sotto per dettagli sulla disdetta. Tutti i rimborsi verranno accreditati sul metodo di pagamento associato all’account dell’utente. Per informazioni su come annullare un abbonamento acquistato tramite l’app Ancestry, visitare qui.

Se l’utente utilizza i Servizi nell’UE o nel Regno Unito, può anche disdire l’abbonamento ad Ancestry compilando questo modulo di contatto,  l’abbonamento a Newspapers.com compilando questo modulo di contatto o l’abbonamento a Forces War Records compilando questo modulo di contatto.

L’utente può disdire l’abbonamento a Fold3® accedendo alla pagina dei dettagli dell’account su Fold3.com o contattandoci qui. L’utente può disdire l’abbonamento a Newspapers.com™ accedendo alla pagina dei dettagli dell’account su Newspapers.com o contattandoci qui. L’utente può disdire l’abbonamento ad Archives accedendo alla pagina del Profilo dell’account in Archives.com o contattandoci qui. L’utente può disdire l’abbonamento a Forces War Records accedendo alla pagina dei Dettagli dell’account su ForcesWarRecords.com o contattandoci qui.

Salvo quanto diversamente indicato nei termini dell’abbonamento, si applicano i seguenti termini:

Prove gratuite: Alcuni Servizi consentono all’utente di registrarsi per una prova gratuita, al fine di provare i Servizi prima di iniziare un abbonamento a pagamento. La registrazione a una prova gratuita può essere disdetta in qualsiasi momento entro due giorni dal suo termine, senza incorrere in alcun addebito. Se non viene disdetta entro tale periodo, l’abbonamento a pagamento inizierà al termine della prova gratuita. Una prova gratuita per utente. Dopo il termine della prova gratuita e l’addebito dell’abbonamento, non è previsto alcun rimborso, ad eccezione di quanto indicato di seguito. Ciò non influisce sui diritti giuridici dell’utente. Per gli utenti situati nell’Unione europea, la prova gratuita include i diritti di ripensamento e il diritto di recedere dal contratto.

Abbonamenti mensili (incluso Preserve My Tree and Ancestry Pro Tools, ove disponibile): Gli abbonamenti mensili potranno essere disdetti in qualsiasi momento prima di due giorni lavorativi dalla data di rinnovo, ma non sono soggetti a rimborso, fatto salvo quando di seguito indicato. Se l’utente disdice l’abbonamento mensile, continuerà ad avere accesso ai Servizi per il restante periodo di abbonamento pagato. Se non si annulla l’abbonamento entro il periodo di abbonamento, l’abbonamento verrà rinnovato ogni mese fino alla disdetta. Ancestry Pro Tools richiede un abbonamento attivo per ricercare la storia della famiglia ad Ancestry. Se l’abbonamento per ricercare la storia della famiglia ad Ancestry scade, l’abbonamento a Pro Tools verrà automaticamente annullato alla fine del mese pagato in corso.

Abbonamenti di durata superiore a un mese, fatturati in anticipo:

  • Per gli abbonamenti Ancestry (incluso AncestryDNA Plus): Fatta eccezione per quanto indicato di seguito, se l’utente disdice questo tipo di abbonamento prima della fine del periodo di abbonamento, non ha diritto a un rimborso (ciò non influisce sui suoi diritti giuridici), ma continuerà ad avere accesso ai Servizi pertinenti per il resto del periodo di abbonamento, al termine del quale l’abbonamento verrà disdetto. Se l’abbonamento dell’utente non è iniziato con una prova gratuita, durante i primi 14 giorni del suo primo periodo di abbonamento, l’utente può (1) disdire immediatamente per un rimborso completo e con perdita immediata dell’accesso, o (2) disdire l’abbonamento con efficacia dalla fine del periodo di abbonamento in corso, senza alcun rimborso. Se l’utente non disdice l’abbonamento entro il periodo di abbonamento specifico, rinnoveremo l’abbonamento per ulteriori periodi equivalenti alla durata dell’abbonamento corrente (salvo diversa notifica), fino alla disdetta da parte dell’utente. Dopo il rinnovo dell’abbonamento, l’utente non ha diritto ad alcun rimborso. I rimborsi non si basano sull’utilizzo dell’account.
  • Per abbonamenti a Fold3, Forces War Records e Archives: Gli abbonamenti di durata superiore a un mese, fatturati in anticipo, possono essere disdetti nel corso dei primi 30 giorni per ottenere il rimborso completo. Se questo abbonamento inizia con una prova gratuita, il periodo di 30 giorni inizia dopo la fine della prova gratuita. Se l’utente disdice questo tipo di abbonamento dopo i primi 30 giorni, non riceverà un rimborso ma continuerà ad avere accesso ai Servizi rilevanti per il resto del periodo di abbonamento, al termine del quale l’abbonamento verrà disdetto. Ciò non influisce sui diritti giuridici dell’utente. Se l’utente non disdice l’abbonamento entro il periodo di abbonamento specifico, rinnoveremo l’abbonamento per ulteriori periodi equivalenti alla durata dell’abbonamento corrente (salvo diversa notifica), fino alla disdetta da parte dell’utente. I rimborsi non si basano sull’utilizzo dell’account.

Abbonamenti di durata superiore a un mese, fatturati mensilmente: Ove offerti, alcuni abbonamenti di durata superiore a un mese possono essere fatturati mensilmente. Anche se la fatturazione avviene mensilmente, l’utente è tenuto a pagare l’intero periodo dell’abbonamento (ad es., 6 mesi o 12 mesi). Fatto salvo quanto indicato di seguito, se l’utente disdice questo tipo di abbonamento prima della fine del relativo periodo, non avrà il diritto a ricevere alcun rimborso, ma manterrà l’accesso ai Servizi rilevanti per i restanti mesi pagati (dopodiché l’abbonamento verrà cancellato), e all’utente può essere addebitata una penale di cancellazione. Ciò non influisce sui diritti giuridici dell’utente. Se l’abbonamento dell’utente non è iniziato con una prova gratuita, durante i primi 14 giorni del suo primo periodo di abbonamento, l’utente può (1) disdire immediatamente per un rimborso completo della quota per il primo mese e con perdita immediata dell’accesso, o (2) disdire con efficacia dalla fine del primo mese, soggetto a una penale di cancellazione. Se l’utente passa da questo tipo di abbonamento a un altro tipo di abbonamento prima della fine della durata del suo abbonamento, riceverà un rimborso proporzionale per la parte restante del mese in corso e potrebbe venirgli addebitata una penale di cancellazione. Per gli abbonamenti acquistati su www.ancestry.com, la penale di cancellazione è pari all’importo minore tra (i) $25 USD per gli abbonamenti di 6 mesi o $50 USD per gli abbonamenti di 12 mesi (più le imposte applicabili) e (ii) i rimanenti costi dell’abbonamento dell’utente. Per gli abbonamenti acquistati su www.ancestry.co.uk, la penale di cancellazione è pari all’importo minore tra 20 GBP/Euro e i rimanenti costi dell’abbonamento dell’utente. Per gli abbonamenti acquistati su www.ancestry.com.au, la penale di cancellazione è pari all’importo minore tra 25 AUD/NZD e i rimanenti costi dell’abbonamento dell’utente. Per gli abbonamenti acquistati su www.ancestry.ca, e nella misura consentita dalla normativa applicabile, la penale di cancellazione è pari all’importo minore tra 25 CAD e i rimanenti costi dell’abbonamento dell’utente. Per gli abbonamenti acquistati su www.ancestry.de, la penale di cancellazione è pari all’importo minore tra 20 Euro e i rimanenti costi dell’abbonamento dell’utente. Se l’utente non disdice l’abbonamento entro il periodo di abbonamento specifico, rinnoveremo l’abbonamento per ulteriori periodi equivalenti alla durata dell’abbonamento corrente, fino alla disdetta da parte dell’utente. Dopo il rinnovo dell’abbonamento, l’utente non ha diritto ad alcun rimborso.

Abbonamenti omaggio: Gli abbonamenti omaggio possono essere disdetti dall’acquirente per un rimborso completo entro la data anteriore di (a) 30 giorni dalla data di acquisto dell’omaggio e (b) la data di inizio dell’omaggio selezionata dall’acquirente. Non sono ammessi rimborsi dopo la data di inizio dell’omaggio. Per ulteriori informazioni, consultare i Termini e condizioni speciali degli abbonamenti omaggio.

Abbonamenti per piani famiglia: Ove disponibili, un piano famiglia consente all’acquirente di concedere l’accesso ai relativi Servizi a utenti aggiuntivi. L’acquirente può aggiungere o rimuovere utenti dal piano famiglia in qualsiasi momento e gli utenti possono abbandonare il piano famiglia in qualsiasi momento visitando la pagina delle Impostazioni dell’account. Tutte le modifiche apportate dall’acquirente al piano famiglia saranno applicate agli account secondari. Se l’acquirente disdice il piano famiglia, tutti gli utenti del piano famiglia manterranno l’accesso ai Servizi in questione per il resto del periodo di abbonamento, dopodiché l’abbonamento sarà cancellato.

Sospensione dell’abbonamento: Ove disponibile, è possibile scegliere di sospendere gli abbonamenti Ancestry con rinnovo automatico ritardando il pagamento del rinnovo per un massimo di 2 mesi dopo il termine del ciclo di fatturazione corrente. È possibile sospendere l’abbonamento una sola volta per ciclo di fatturazione e, una volta iniziata la sospensione, non sarà possibile modificarne la durata. L’utente perderà l’accesso a qualsiasi contenuto a pagamento per la durata della sospensione. L’abbonamento verrà riattivato automaticamente, dopo la durata della sospensione specificata al prezzo di rinnovo che sarebbe stato applicato prima della sospensione. L’utente autorizza che l’abbonamento, una volta riattivato, sia addebitato periodicamente sulla propria modalità di pagamento. Se l’utente sceglie di disdire l’abbonamento mentre è in sospeso, non incorrerà in alcun addebito.

Crediti: Alcuni Servizi possono essere acquistati come crediti, in quantità variabili, da utilizzarsi in un periodo di tempo. I crediti acquistati sono validi per il periodo specificato al momento dell’acquisto. Qualsiasi credito non utilizzato entro il periodo di uso consentito scadrà dopo la data di scadenza, salvo ove vietato dalla legge.

Imposte e spese: L’utente sarà responsabile per tutte le imposte e le spese addebitate da altre società, come le spese di spedizione, i costi dell’operatore di telefonia mobile, i costi del piano dati, le commissioni per scoperto di conto corrente, le commissioni delle carte di credito e le commissioni per operazioni estere.

Rimedio: Se l’utente è un consumatore dell’Unione europea o del Regno Unito, beneficerà di tutte le disposizioni imperative della normativa del Paese in cui risiede e potrebbe avere diritto a un rimedio in base alle leggi locali, se il Servizio, o qualsiasi parte di esso, non è conforme a come descritto.

Kit AncestryDNA®

1. Cancellazione dell’analisi di laboratorio del Kit AncestryDNA.

L’utente può cancellare le analisi di laboratorio del kit AncestryDNA  contattando il nostro Servizio per i membri.  Se l’utente ha già inviato il campione, dovrà fornire al Servizio per i membri il codice della provetta del campione al fine di consentirci di identificare e distruggere il campione. Il codice della provetta è incluso nel kit del test AncestryDNA. Consigliamo di conservare il codice in un posto sicuro.

Se le analisi di laboratorio del campione sono già state effettuate, l’utente può richiedere la distruzione del proprio campione, contattando i Servizi per i membri. È possibile eliminare i risultati del test, seguendo le istruzioni nelle impostazioni del test del DNA.

2. Idoneità al rimborso.

Stati Uniti

  • Gli acquisti dei kit AncestryDNA® sono rimborsabili, se la richiesta di rimborso e la restituzione del kit avvengono entro 60 giorni dalla data in cui il kit è stato ordinato e dietro pagamento di $15 per le spese di evasione. Per ricevere il rimborso, è necessario restituire il kit. Ancestry non rimborsa le spese di spedizione ed evasione e le eventuali tasse applicabili pagate sulla porzione non rimborsabile dei kit acquistati negli Stati Uniti. Tutti i rimborsi verranno accreditati sul metodo di pagamento associato all’account dell’utente. Se l’utente ha acquistato il suo kit AncestryDNA su Amazon o Walmart.com (online o in negozio), Legacy.com, or Target.com, deve contattare direttamente tali venditori per richiedere il rimborso.
  • Tratti: Se l’utente ha acquistato i tratti per il proprio test del DNA esistente, dopo che i risultati del test del DNA sono stati resi disponibili nei Servizi, potrà accedere ai suoi tratti non appena il pagamento sarà elaborato e non è idoneo a essere rimborsato per l’acquisto dei tratti. Se l’utente acquista tratti per il proprio test del DNA in essere che ha attivato, ma i risultati del DNA non sono stati resi disponibili nei Servizi, può cancellare l’acquisto dei tratti contattando i Servizi per i membri ed è idoneo a essere rimborsato fino a quando i risultati del DNA non saranno resi disponibili. Una volta che i risultati del DNA sono resi disponibili, l’utente non sarà più idoneo al rimborso dei tratti acquistati. L’acquisto di un kit AncestryDNA® contenente i tratti è regolato dai precedenti termini per la disdetta e il rimborso applicabili ai kit AncestryDNA® che non contengono i tratti. Se l’utente è situato nell’Unione europea, ha il diritto di recedere e cambiare idea, cancellare l’ordine del test per tratti e ricevere un rimborso completo, inclusi i costi di spedizione, in qualsiasi momento, entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.
  • Opzioni di componenti aggiuntivi: Ove disponibile, se l’utente ha acquistato il pacchetto regalo aggiuntivo, può annullare l’acquisto contattando i Servizi per i membri e ha diritto al rimborso dell’acquisto del pacchetto regalo fino alla spedizione del kit AncestryDNA. Se disponibile, se l’utente ha acquistato il componente aggiuntivo per l’elaborazione prioritaria, può annullare l’acquisto contattando i Servizi per i membri ed ha diritto al rimborso dell’acquisto di tale componente fino a quando non abbiamo ricevuto il tuo campione. L’acquisto di un kit AncestryDNA che include un pacchetto regalo e/o un componente aggiuntivo per l’elaborazione prioritaria è altrimenti regolato dai termini per la disdetta e il rimborso di cui sopra applicabili ai kit AncestryDNA® che non contengono pacchetti regalo e/o componenti aggiuntivi per l’elaborazione prioritaria.
  • Caricamenti del DNA: Se l’utente paga una tariffa per caricare i propri Dati del DNA da un altro fornitore di test del DNA, non ha diritto al rimborso dell’acquisto dopo che i risultati del DNA sono stati resi disponibili nei Servizi.

 

Procedura di rimborso.

Per richiedere il rimborso del kit AncestryDNA, l’utente deve (1) fornirci le stesse informazioni dateci per ordinare il kit e (2) restituirci il kit AncestryDNA. Per ulteriori informazioni contattare i Servizi per i membri.

Fuori dagli Stati Uniti: L’utente ha il diritto di recedere e cambiare idea, cancellare l’ordine del kit AncestryDNA e ricevere un rimborso completo, inclusi i costi di spedizione, in qualsiasi momento, entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine. Si noti che l’utente non avrà diritto al rimborso completo delle spese di spedizione se sceglie espressamente un tipo di consegna più costoso rispetto a quello meno costoso. In questo caso, l’utente avrà diritto al rimborso delle spese di spedizione solo fino a concorrenza del costo del tipo di consegna meno costoso offerto da Ancestry. Ci deve chiamare per cancellare l’ordine e richiedere un rimborso. Quando chiama per cancellare, l’utente deve conoscere il numero del suo ordine. Il numero dell’ordine si trova nell’e-mail di conferma dell’ordine ricevuta dopo avere effettuato l’ordine. Il diritto di cancellare l’ordine scade 14 giorni dopo la data di ricezione dell’ordine da parte dell’utente. Se l’utente annulla il proprio test del DNA, dopo avere già inviato il campione, non potrà accedere ai risultati del test del DNA. Il rimborso sarà effettuato soltanto tramite la carta di credito utilizzata per l’acquisto del kit AncestryDNA. Si fa presente che occorrerà un periodo di tempo ragionevole, affinché l’utente riceva il rimborso.

3. Kit sostitutivi per il test.

Se l’utente necessita di un kit sostitutivo per il test AncestryDNA negli Stati Uniti, può chiamare AncestryDNA® al numero 1-800-958-9124, e fornire le stesse informazioni inoltrate, quando ha ordinato il kit AncestryDNA. A seconda del motivo per cui è necessario un kit sostitutivo, potremmo addebitare un costo di 25 dollari per kit (più le spese di spedizione e gestione) negli Stati Uniti. Se l’utente necessita di un kit sostitutivo per il test AncestryDNA al di fuori degli Stati Uniti, può contattare AncestryDNA telefonicamente o via e-mail. Non sono previsti costi aggiuntivi per i kit sostitutivi al di fuori degli Stati Uniti.

4. Bundle.

Di volta in volta, ove offerto, Ancestry può offrire più prodotti (come un kit AncestryDNA e un abbonamento alla storia familiare) in pacchetti combinati o “Bundle”. È possibile restituire un Bundle per un rimborso entro 60 giorni dalla data di acquisto. I Bundle possono essere restituiti solo come pacchetto completo. Non accettiamo resi di prodotti venduti come parte di un Bundle, a meno che il Bundle non venga restituito completo. Se il Bundle dell’utente include un kit AncestryDNA, l’utente deve restituire il kit per avere diritto a un rimborso, e un onere di gestione di $15 (per ciascun kit AncestryDNA) sarà dedotto dall’importo del rimborso dell’utente. Per gli utenti dell’Unione europea, non verranno detratti oneri di elaborazione dall’importo del rimborso.